Antermoia:
la vostra vacanza di benessere, sport e non solo!
Antermoia è un borgo alle pendici del Sasso Putia e a pochi km dal Passo delle Erbe. Il paese, così come quello di Longiarù, è una frazione di San Martino in Badia che, con i suoi 1515 m di altitudine, lo rendono la località più alta del comune.
Si trova nel versante più soleggiato della valle, garantendo piacevoli le vostre vacanze sia durante la stagione invernale che quella estiva. Il paese è famoso anche per le Terme di Valdander, la sorgente termale immersa nel bosco adiacente ad Antermoia. L’acqua che sgorga dalla roccia calcarea è ricca di proprietà terapeutiche e tonificanti. Sono quindi molti gli hotel che offrono percorsi benessere e danno la possibilità di godersi una vacanza all'insegna del relax.
I vacanzieri più attivi, invece, potranno scegliere tra le numerose attività da fare sia in estate che in inverno. La posizione strategica, infatti, rende Antermoia - Antermoia di Sotto il punto di partenza ideale per le escursioni estive e, grazie agli impianti di risalita, si possono raggiungere in poco tempo i comprensori più grandi delle Dolomiti.
Antermoia e Passo delle Erbe:
vivere le emozioni dell'inverno
Il Passo delle Erbe ad Antermoia è la destinazione preferita dagli sciatori di ogni età e livello di esperienza.
In prossimità del suo centro abitato, potrete trovare l’area sciistica di Antermoia. Qui, vi aspettano una pista per lo sci di fondo, una per lo snowboard, una pista per slittino e molto altro ancora.
Ad Antermoia - Untermoi troverete anche una pista adatta agli sciatori meno esperti. Con le sue discese non troppo ripide, i moderni impianti di risalita e i suoi panorami incredibili, vi accoglieranno facendovi vivere tutta la magia della neve.
Grazie all'ottima posizione favorevole, dal paese si possono facilmente raggiungere i comprensori dell’Alta Badia e del Dolomiti Superski. Gli sciatori più abili potranno trovare piste lunghe e di vari livelli di difficoltà, per vivere una vacanza all’insegna dell’adrenalina.
Per chi non ama sciare, può cimentarsi nelle lunghe passeggiate sulla neve, escursioni e molto altro ancora. Vi ritroverete immersi in una vera e propria oasi di pace, candida e silenziosa, la soluzione ideale per è alla ricerca di una pausa dallo stress della vita quotidiana.
Antermoia:
passeggiate, sport e cultura in estate
Le passeggiate ad Antermoia sono una delle caratteristiche di questa piccola località ladina. L’estate è contraddistinta dalle distese di prati verdeggianti e in fiore, boschi e un clima mite caratterizzato da una leggera brezza.
L’aria fresca e pulita e le numerose attività fanno di questa località la meta ideale per chi ama le vacanze dinamiche, all’insegna dello sport e della natura. Qui, potrete riscoprire il piacere di una gita in bicicletta o a piedi, di godervi la natura nel vicino Parco Naturale Puez Odle con i suoi 10.000 ettari e molto altro ancora.
Per gli amanti del Nordic Walking e delle arrampicate, Antermoia - Untermoi rappresenta la località perfetta. Il vicino Sasso Putia con i suoi 2875 m offre panorami incredibili e percorsi di rara bellezza.
Tra le escursioni più belle ci sono sicuramente la salita a Monte Muro e il giro intorno a Sasso Putia.
Antermoia non è solo un luogo di passeggiate ed escursioni, ma è anche una terra ricca di tradizioni secolari. Per le vie del centro si respira il folklore ladino con le sue feste, i suoi cortei e il buon cibo: il coinvolgimento e il divertimento sono assicurati.
Scoprite Antermoia - Untermoi!