Comprensorio sciistico Alta Badia
Il comprensorio sciistico in Alta Badia è collocato tra i 1.400 e i 2.700 metri di altitudine. Situato al centro del circuito sciistico Dolomiti Superski, garantisce condizioni sciistiche ottimali per tutto l’inverno.
Con 130 km di piste ben preparate e 53 moderni impianti di risalita, l’Alta Badia è la meta ambita dagli amanti dello sport e della neve. Dall’Alta Badia è possibile scoprire ogni giorno piste nuove, come il Sellaronda o il Giro della Grande Guerra. Potrete esplorare paesaggi mozzafiato e vivere avventure indimenticabili immersi nella natura incontaminata.
Lungo le dorsali montuose si alternano innumerevoli rifugi che, grazie alla loro tradizionale accoglienza, sono un punto di riferimento per quanti vogliono concedersi una pausa e rinvigorirsi dopo la fatica sugli sci. Qui avrete l’occasione di gustare i piatti della tradizione ladina e, in alcuni rifugi, avrete anche la possibilità di dormire in alta quota, circondati dalla bellezza e dal silenzio della natura.
Piste da sci in Alta Badia:
Skipass, skibus e scuole sci
Lo Skipass Alta Badia vi consente di sciare su 130 km di piste tra le località di Corvara, Colfosco, San Cassiano, La Villa e Badia, fino a raggiungere il Passo Campolongo, il Passo Gardena e il Passo Falzarego.
Dal centro di Corvara, invece, potrete usufruire di un comodo servizio di skibus che collega la zona di Pescosta agli impianti di risalita di Boè e Col Alto. Grazie al regolare servizio di bus di linea, inoltre, potrete raggiungere altre località sciistiche come la Val Gardena.
L’Alta Badia è anche il luogo ideale per trascorrere una vacanza con tutta la famiglia. Grazie alle numerose scuole di sci, i bambini infatti possono divertirsi sulla neve. I maestri di sci delle scuole dell’Alta Badia organizzano corsi specifici che insegnano ai bambini questa disciplina con passione e professionalità.