Alta Badia:
le passeggiate invernali
Per chi preferisce la quiete dei boschi, le passeggiate in Alta Badia sono l’ideale. Allontanarsi per un po’ dal movimento della pista da sci, immergersi nella bellezza della natura incontaminata e circondarsi di un silenzio surreale: tutto questo vi aspetta in Alta Badia.
Avrete la possibilità di scegliere tra 80 km di sentieri ben segnalati, dove poter praticare le escursioni nella natura innevata.
Grazie agli impianti di risalita potrete raggiungere comodamente i sentieri sugli altopiani e i punti di partenza delle passeggiate distanti. Lungo il percorso potrete concedervi una meritata sosta nei rifugi, dove troverete ad accogliervi la tipica ospitalità altoatesina con piatti prelibati della tradizione.
Ecco i nostri consigli per vivere pienamente questo ambiente straordinario.
Passeggiata ai prati dello Störes e all’altipiano del Pralongià
Partendo dal paesino di San Cassiano, prendete il sentiero sulla destra verso i prati dello Störes. L’escursione può giungere fino ai prati dello Störes o proseguire verso l’altipiano del Pralongià.
Passeggiata ai prati dell’Armentara
Partendo da La Valle, andate verso località Spëcia e imboccate il sentiero numero 15, che conduce direttamente ai prati dell’Armentara. Il tragitto porta al Massiccio Santa Croce, dove è possibile visitare l’omonimo santuario.
All’Altipiano del Cherz-Incisa
Partendo da Passo Campolongo, in particolare dalla località Planac, imboccate il sentiero numero 24. Proseguire sul sentiero e arriverete all’altopiano del Cherz-Incisa.