San Leonardo in Badia:
il luogo dove storia e sport si incontrano
San Leonardo in Badia è una località turistica rinomata, situata nel cuore della Val Badia. Si trova a un’altitudine di 1324 m sul livello del mare ed è adagiata alle pendici del massiccio del Sasso Santa Croce.
Insieme alla località di Pedraces, rappresentano le frazioni del comune sparso di Badia.
San Leonardo ha tutte le caratteristiche del piccolo, ma tipico paesino di alta montagna. E’ incastonato tra le cime più belle e affascinanti delle Dolomiti che rendono questa località ricca di un fascino incomparabile.
Qui, potrete trascorrere la vostra vacanza all’insegna dello sport, del divertimento e del relax. Numerosi, infatti, sono gli hotel nei dintorni di San Leonardo che offrono pacchetti benessere per concedersi del piacevole relax dopo una giornata di sport o, semplicemente, godersi una pausa dalla vita quotidiana.
San Leonardo in Val Badia:
vivere l’inverno tra sport, divertimento e relax
San Leonardo in Val Badia è una stazione sciistica molto rinomata e importante, le cui piste per lo sci alpino fanno parte del comprensorio sciistico dell’Alta Badia e del Dolomiti Superski.
Gli impianti di risalita collegano San Leonardo in Badia alle piste dell’intero comprensorio che unisce i paesi di Corvara, Colfosco, La Villa e San Cassiano così da soddisfare le esigenze degli sciatori più esperti. In pochi minuti, infatti, potrete raggiungere il circuito del Sellaronda e percorrere una delle piste più lunghe e difficili dell’intera valle.
Per gli sciatori meno pratici, San Leonardo offre una varietà di piste di varia difficoltà con numerosi percorsi poco pendenti e ampi. La località turistica presenta, inoltre, vari anelli di piste da fondo ben battute, adatte sia per la tecnica classica che per lo skating.
San Leonardo in Alta Badia:
la magia dell’estate e dei suoi panorami
L’estate a San Leonardo in Alta Badia è caratterizzata da lunghe distese di prati verdeggianti, dolci pendii in fiore e una piacevole brezza estiva.
La montagna offre una vasta gamma di sentieri percorribili sia a piedi che in mountain bike. Gli impianti di risalita danno la possibilità di raggiungere, facilmente e in pochi minuti, le cime più interessanti delle Dolomiti. Potrete scoprire le vette Patrimonio Mondiale UNESCO, ammirare panorami mozzafiato e vivere esperienze meravigliose a stretto contatto con la natura.
L’architettura ladina, tipica di questa località, e la cultura che si respira per le vie del centro, rendono l’ambiente suggestivo e di enorme bellezza. San Leonardo è la località che ha dato i natali a San Giuseppe Freinademetz, una delle figure più amate e venerate dell’Alta Badia. Da non perdere il campanile della chiesa di San Leonardo in Badia, edificato nel 1347, con il suo stile gotico e medioevale che lo rende una meta ambita dai turisti provenienti da ogni parte del mondo.
Scoprite San Leonardo in Badia.