Il Sellaronda:
percorso mozzafiato in Alta Badia
Il Sellaronda è un percorso che si estende per 40 km fra boschi, zone rocciose e ampie distese innevate. Chiamato anche "giro dei quattro passi", il Sella Ronda attraversa l’Alta Badia, la Val Gardena, la Val di Fassa e Livinallongo, interessando le province di Bolzano, Trento e Belluno.
Gli sciatori esperti potranno divertirsi sulle piste da sci più impegnative, come la Gran Risa, ma sono presenti anche numerosi percorsi per quelli meno esperti.
Il Sellaronda può essere percorso in senso orario (dall’Alta Badia in direzione Arabba) e in senso antiorario (dall’Alta Badia in direzione Val Gardena).
Moltissimi sono gli eventi che si svolgono su questo percorso. In estate e in inverno avrete la possibilità di poter ammirare la bellezza del paesaggio cimentandovi in gare mozzafiato!
Scoprite il Sellaronda!
Sellaronda Bike Day
In estate, avrete l’occasione di vivere un’avventura indimenticabile a bordo della vostra bici. Ogni anno a giugno, vi aspetta il Sellaronda Bike Day: una manifestazione ciclistica non competitiva aperta a tutti.
Il sabato del Sellaronda Bike Day, il giro dei passi attorno al gruppo Sella è chiuso al traffico e riservato agli amanti delle due ruote. Ogni partecipante parte dal paese che desidera e non esiste alcun limite: ognuno può pedalare come e fino a quando riesce. Sono ammessi tutti i mezzi su due ruote: biciclette, mountain bike, tandem, monocicli e molto altro.
Avrete la magnifica opportunità di godere di panorami dolomitici, riscoprendo il piacere di una gita in bicicletta nella natura.
Sellaronda Ski Marathon
Durante la stagione invernale vi aspetta il Sellaronda Skimarathon, la competizione di sci alpinismo in notturna.
La gara per la sua complessità tecnica è riservata ai soli esperti in questa disciplina. Le squadre composte da due persone, si sfideranno lungo i 4 passi del Sella nelle Dolomiti ladine in un percorso lungo 42 km.
I concorrenti verranno equipaggiati da pelli di foca, per affrontare le salite, e frontalini per illuminare il tracciato. Il paese di arrivo e di partenza varia ogni anno, tra i 4 principali Corvara, Selva, Canazei e Arabba. Tutti coloro che vogliono rilassarsi e assistere alla gara, potranno seguire la diretta live della gara. Inoltre, nella città di arrivo ci saranno numerose attività per trascorrere piacevolmente il tempo in attesa dell’arrivo degli atleti.